Potenziale futuro con know-how grazie all'ingegneria dei sistemi e biochar
Garden's Best ® è un progetto nato nel 2009 a opera di Kai Alberding e Malte Graf.
I due fondatori lavorano sull'utilizzo di biomasse e biochar per usi energetici e materiali. Dal 2014 il progetto si è sviluppato e intensificato orientandosi all'applicazione nelle aree del biochar e dei substrati. Ciò consente la produzione su larga scala di biochar, substrati di coltivazione, additivi per il suolo e fertilizzanti organici a base di ingredienti naturali garantiti al 100%.
Marchio registrato
Il nome Garden's Best ® è stato legalmente protetto e registrato come marchio aziendale.
La prima produzione dei prodotti Garden's Best ® è stata effettuata in diversi test su larga scala. Questo processo di bio-ciclo è una pietra miliare nell'attuazione pratica di una gestione integrata del flusso di materiali e offre un grande potenziale futuro grazie all'utilizzo delle biomasse e del biochar.
I fondatori
Kai Alberding
Kai Alberding è attivo nel campo della generazione di energia sostenibile, dell'utilizzo di biomasse e dello sviluppo di prodotti da oltre 15 anni. Con una laurea in economia aziendale, Kai Alberding ha creato diverse società e sedi, nonché sviluppi di progetti propri.
Il focus, in questo caso, era sulla gestione tecnica e commerciale degli impianti e dei progetti. Insieme a Malte Graf ha creato e registrato il marchio Garden's Best ® e la famiglia di prodotti costruiti negli ultimi 10 anni. Tutto questo si riflette oggi in Garden's Best ® GmbH, azienda specializzata nell'utilizzo di biomasse e biochar per la produzione di energia pulita.
Malte Graf
In qualità di agricoltore qualificato, Malte Graf si occupa di natura e di utilizzo delle biomasse da molto tempo. Nel 2000 ha fondato la società Peer-Span GmbH e vende vari materiali per lettiera.
Dal 2009, insieme a Kai Alberding, si occupa dell'uso energetico e materiale di lettiera e altre sostanze naturali. Ciò ha portato a uno sviluppo intensivo e orientato all'utilizzo delle biomasse, del biochar e dei substrati.